Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Options



sospensione del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

one. Arresto e detenzione: una persona accusata di spaccio di droga può essere arrestata e trattenuta in custodia dalle autorità di polizia. La durata della detenzione può variare a seconda della gravità del reato e delle leggi locali.

Invece la sola detenzione per consumo personale configura un illecito amministrativo: in tal caso le sanzioni consistono, advertisement esempio, nella sospensione dell’uso della patente, del porto d’armi, del passaporto o del permesso di soggiorno per un periodo che ha una durata variabile.

E' necessaria una preparazione approfondita con riferimento alle evoluzioni normative della materia al high-quality di poter approntare la strategia difensiva maggiormente idonea ed adeguata al caso concreto. Milano - 0.seven km Leggi profilo

Uso personale di sostanze stupefacenti: cosa prevede la Legge e cosa fare in caso di fermo della Polizia

Occur ti ho detto in precedenza, il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso non è l’unico indice dal quale è possibile risalire advert un uso personale dello stupefacente.

Questi sono i motivi for each i quali devi rivolgerti ad un Avvocato penalista che conosca la materia e sappia scegliere la giusta strategia processuale.

Sostanze stupefacenti: Lo Studio segue pratiche in materie di sostanze stupefacenti, vagliando singolarmente le varie strategie processuali percorribili.

La persona che detiene droga for every uso personale, se non si tratta della prima volta e il fatto non è di lieve entità, è inoltre invitato a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato, in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico for every le tossicodipendenze competente for each territorio.

Manuel Sarno → Avvocato penalista Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1985 ed a quello dei patrocinanti avanti le Giurisdizioni Superiori, ho maturato una solida esperienza nell’ambito del diritto penale e della responsabilità da reato delle persone giuridiche. Coltivo da sempre una passione for every l’insegnamento, attualmente con un incarico alla SSPL presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova ed ho avuto l’opportunità di affinare la mia preparazione partecipando ai lavori di thanks Commissioni di click here Studio Ministeriali for every la riforma del Codice Penale e la realizzazione di un disegno di legge sul mandato di arresto europeo.

Sostanze stupefacenti: Nell'ambito dei reati di droga è importante che l'avvocato sappia farsi trovare pronto sin da subito, così da scegliere subito qual è la strategia giusta da porre in essere. Spesso, purtroppo, per reati di questo tipo vengono condannati soggetti che sono tossicodipendenti o comunque consumatori abituali della sostanza, che magari sono stati rinvenuti in possesso di sostanza stupefacente che doveva essere destinata ad uso personale.

Sostanze stupefacenti: Ho assistito nel corso degli anni molti imputati for every reati in materia di sostanze stupefacenti. A seguito delle varie modifiche normative e dei vari interventi della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione sono mutate più volte le pene edittali for each tali reati e sovente si sono determinate delle sperequazioni nei trattamenti sanzionatori di website fattispecie analoghe.

Le Sezioni Unite hanno anche aggiunto che la detenzione, al momento del medesimo fatto reato, di sostanze stupefacenti tabellarmente eterogenee, qualificabile nel suo complesso occur fatto di lieve entità, integra un unico reato e non una pluralità di reati in concorso Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano tra loro.

one. Arresto e detenzione: In caso di arresto for every spaccio di droga, il soggetto può essere detenuto in custodia cautelare in attesa di processo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *